1 Aprile 2005: Serata di boicottaggio della Killer Cola

Venerdì 1 Aprile nell’ambito della campagna di boicottaggio della Coca Cola ed in solidarietà con i lavoratori colombiani si terrà presso il CSO Ricomincio dal Faro in via del Trullo 330 a Roma una giornata dal titolo "Boicotta la Killer Cola, la bevanda al gusto dell’ingiustizia sociale".

La giornata si aprirà alle ore 18.30 con la presentazione di una mostra, seguiranno poi le proiezioni di alcuni video e alle ore 21.30 lo spettacolo teatrale a cura della compagnia teatrale cinque anelli "El senor Monserrat ed i coniugi Coca Cola" di Livia Porzio e Giancarlo Fares.

Durante la giornata sarà in funzione birreria e cucina.

Organizzano l’iniziativa CSO Ricomincio dal Faro, REBOC (rete di boicottaggio della coca cola).

PRESENTAZIONE El Senor Monserrat e i coniugi Coca Cola

Una realtà amara, raccontata in una favola dalla dolcezza chimica, zuccherata. L’incontro doloroso con un sogno leggero e la sua faccia oscura. La storia di un amore ingenuo ed impossibile, di viaggi destinati ad incrociarsi in una Colombia che mostra le sue ferite. La fiaba della nascita di Coca-Cola, figlia di notti insonni dell’alchimista John Pemberton, della fondazione della "Coca-Cola Company", della conquista del mondo da parte del dolce sogno frizzante. Storia di frammenti scomodi che galleggiano nella testa, di lunghi tragitti in pullman mentre la Colombia, rapida e colorata, scorre dal finestrino, storia di testimonianze, tappi rossi, lotte, ingiustizie, domande lasciate in sospeso. Attraverso gli occhi candidi del Senor Monserrat, timido rappresentante della comunità colombiana nel distretto del Queens (New York), lentamente affiorano e s’incastrano i pezzi di un puzzle rosso e nero.

Lo spettacolo vuole essere un omaggio e un contributo di solidarietò al lavoro e alle lotte del sindacato colombiano del settore alimentare SINALTRAINAL, messo a dura prova dalla politica delle multinazionali straniere.

CSO RICOMINCIO DAL FARO Via del Trullo 330 bus 719 da metro Piramide- bus 771 da metro EurMagliana - bus 96 notturno
Info: ricominciodalfaro@libero.it

 
Lo agrario Derechos humanos Plan Colombia Movimientos sociales Desarrollo regional Opinión Internacional Contáctenos Últimas Noticias Conflicto Medio ambiente ¿Qué es Prensa Rural?